Gare Super Fighters 26-01-2014
Infatti quest'anno il team Iacopini, aiutato dall'Ing. Alan Pietrini e e da Riccardo Del Nevo, hanno organizzato un evento unico nella provincia di La Spezia, le prime gare di Grappling per debuttanti nel territorio Spezzino.
Oltre al classici incontri dilettantistici di K1, sono saliti sul ring anche professionisti di K1, Kick Boxing e MMA, regalando grande spettacolo la sera.
E' da sottolineare che l'evento aveva scopo di introdurre il mondo del grappling e delle MMA nel territorio ed è per questo che al torneo si è potuto vedere gare a percorsi per piccolissimi, incontri di k1 light per piccoli, singole gare di grappling per Juniors e adulti (anche di buon livello) e anche gare di Kick Jitsu (l'unico MMA che la federazione del Team Iacopini permetesse).Purtroppo, e vorrei chiedere scusa a tutti i partecipanti, anche se nelgrappling le regole erano state scritte l'arbitraggio è stato molto scandaloso e ha mostrato di non conoscere affatto la disciplina.
Per quanto riguarda il regolamento del MMA Kick Jitsu della federazione, poco si è potuto fare e comunque, era evidente che anche qui l'arbitraggio non fosse molto competente, molti atleti sono andati via delusi da una decisione arbitrale non corretta (impossibilità di lottare a terra correttamente, lo striking molte volte era penalizzato perchè gli arbitri davano punto solo se si facevano combinazione di calci e pugno, cosa illogica pechè alcuni lottatori erano esperti di pugilato e non avevano bisogno di tirare calci per imporre il proprio straking).
Ad ogni modo per queste gare singole hanno partecipato tutte le squadre della provincia e d'intorni:- l'Energy MMA di San Lazzaro,
- la Quality MMA di La Spezia,
- i Pesi Obesi di Marina di Massa.
- Adriano Martini
- Sebastiano Iemma
- Alessandro "Gumba" Fracassa
- Roberto "Zombi" Castiglione,
- Paolo "Pugi" Sessa,
- Federico Pasquali.
Nessun commento:
Posta un commento