Complimenti a tutti i nostri atleti:
Alessio "The pithbull" Boi che, dopo un inizio non perfetto, ha combattuto un gara magistrale, colpendo l'avversario con un bellissimo high kick alla Crocop;
Andrea "Il Pino" Lorenzini che ha combattuto con grande grinta e tenacia;
Federico "Lyotho Machida" Pasquali che si è aggiudicato la vittoria in ben 2 tornei;
Paoloaugusto "pugile" Sessa che ha sfoderato una tecnica sconosciuta in palestra;
Alan "il vecchio maestro" Pietrini che ha saputo tenere la bocca chiusa davanti ad un arbitro severo e che ,visto i risultati, ha allenato divinamente bene questi giovani atleti.
Tiziano Tacconi che oltre a fare da secondo, ha sopportato un agguerrita Agnese "Discorsi" più combattiva del solito.
Presto vedremo i video dell'incontro.
lunedì 14 novembre 2011
sabato 12 novembre 2011
martedì 8 novembre 2011
Incontro di Light 13/11/2011 a Pisa
Ci siamo, è iniziato il countdown per l'incontro che si terrà questa
domenica nellla città famosa per la sua torre pendente.
I pugili che affronteranno il torneo saranno:
- il ben conosciuto Federico "Lyotho Machida" Pasquinelli per il peso di 71.5kg
- Paolo Sessa detto il "Pugile" per il peso di 65kg
- Andrea "Pino" Lorenzini per il peso di 83kg
- Alessio "Marcelo Garcia" Boi per il peso di 65kg
Questi i nomi degli atleti che affronteranno il territorio Pisano
Domenica 13 Novembre alle 14:30 a Pisa.
sabato 22 ottobre 2011
Saluti a tutti
Saluti a tutti dovrò ritardare la mia venuta in palestra ma prima voglio riprendere a correre e a tornare in uno stato decente (da sembrare un uomo).
Spero di tornare in forma inizio anno ma è un piacere sapere che vi state allenando tutti.
Vorrei fare un grossissimo saluto a Marietto che so che vedrà il sito e che mi auguro scriva un saluto nel forum (visto che ho aperto un topic in suo onore)...
Inoltre gli voglio comunicare che se un sabato ha voglia di allenarsi può dircerlo che ci organizziamo una seduta magari dalle mie parti a Sa Steo.
Spero di tornare in forma inizio anno ma è un piacere sapere che vi state allenando tutti.
Vorrei fare un grossissimo saluto a Marietto che so che vedrà il sito e che mi auguro scriva un saluto nel forum (visto che ho aperto un topic in suo onore)...
Inoltre gli voglio comunicare che se un sabato ha voglia di allenarsi può dircerlo che ci organizziamo una seduta magari dalle mie parti a Sa Steo.
domenica 11 settembre 2011
Programma Settimanale Allenamenti
Per questo mese l'inizio degli allenamenti è alle ore 18 e 30. Vi metto
anche gli orari in cui dovrei riuscire a essere in palestra al mattino
(scuola permettendo..) per fare pesi con il programma che faccio e che
consiglio agli adulti (No Fede, è ancora presto.. :-) ).
Per chi invece può fare solo 2 allenamnti di pesi consiglio:
I pesi sono messi in modo da cercare di non interferire con gli
allenamenti serali (Ad esempio non sarebbe geniale fare Squat al
mattino e provare dei Double Leg alla sera.. ci si accascerebbe
inutilmente al suolo..)
domenica 3 luglio 2011
Incontro Light Fede Lyotho Machida Pasquinelli e Roberto Boxe Castiglione
Il viaggio
Incredibile giornata per l'Energy MMA che espugna Carrara, città nota per il suo storico passato pugilistico, imponendo due inaspettate vittorie.
Per ordine svisceriamo gli antefatti che hanno portato a questo incredibile risultato
Ore 12:45 i ragazzi si ritrovano puntuali all'Enery in trepidante attesa di partire verso l'ignoto, unico indizio un messaggio su facebook: "appuntamneto alle 15:00 davanti alla pugilistica carrarese".
Che fosse una giornata speciale lo dimostra il ritardo di soli 10 minuti del "vecchio" maestro Alan Pietrini che una volta giunto all'energy, parte velocissimo seminando la macchina contenente l'atleta Roberto "Boxe" Castiglione e il sottoscritto.
Giunti miracolosamente a destinazione gli atleti non si fanno scoraggiare dalla presenza dei veterani e si dirigono nello spogliatoio per il peso.
Da segnalare l'arrivo del noto pugile di Full Contact, Paolo "Paolino", con una cassa da 6 bottiglie di liquido trasparente stranamente analcolico.
La cerimonia del peso
Alla prova peso si sono presentati:
- Federico "Lyotho Machida" Pasquali segnalando un dichiarato 66 kg ,
- Roberto "Boxe" Castiglione segnalando un inaspettato 66 kg, sbugiardando le dichiarazioni di essere un 61 kg.
Da notare che l'atleta ha cercato di difendere la sua precaria posizione, denunciando di aver mangiato un diabolico panino con la nutella per pranzo.
L'attesa
Ore 14:30 Alan riesce facilmente a trovare un avversario per Federico "Lyotho Machida" ma l'aumento inaspettato di peso rende difficile trovare un avversario per Roberto "Boxe".
Alla fine si decide di far combattere l'avversario di Federico "Lyotho Machida" anche contro Roberto "Boxe".
Informato della situazione l'avversario di Federico accetta senza alcun problema di affrontare prima l'uno e poi l'altro i nostri atleti,
dimostrando da subito un gran coraggio.

Purtroppo l'attesa per l'incontro è snervante e i due atleti, vedendo che tutti si riscaldano, iniziano un riscaldamento mandibolare mangiandosi un tost a testa (cosa che si narra essere un classico allenamento del noto preparatore atletico Alan Pietrini).
Ore 17:20 siamo al 13° incontro della giornata e Federico "Lyotho Machida" Pasquali, sapendo di dover combattere al 16° incontro, inizia il riscaldamento muscolare. Tale riscaldamento non passa inosservato specie quando, durante i pao, esibisce una lunga serie di colpi estremamente difficili da ricordare e da eseguire, che lasciano a bocca aperta veterani dell'ordine di
Christian,detto il "killer".
Consci di avere ancora 3 incontri davanti, Federico approfitta per concedersi una volata in bagno ma le prodezze del famoso killer fanno saltare 2 incontri per ritiro degli atleti e Federico "Lyotho Machida" Pasquali viene convocato sulla materassina.
Quando il nostro atleta esce dal bagno, si ritrova con l'avversario già preparato per l'incontro e pronto sul tatami, è costretto a prepararsi velocemente ed essere catapultato nella lotta.
Federico "Lyotho Machida" Pasquali VS Francesco Gaina (2 Round da 2 minuti)
1 round
Francesco Gaina inizia l'incontro cercando di imporre il proprio ritmo e esibisce notevoli High e low kick ma la prontezza di riflessi e la velocirà del nostro Lyotho permette di reagire prontamente spingendo l'avversario a cercare riparo.
Abilemente riesce a inserire un preciso middle e side kick e a schivare la eccellente reazione con un middle.
La velocità e la precisione dei colpi spingono l'avversario fuori dalla materassina obbligando l'arbitro a fermare l'incontro.
Riprende l'incontro con un potente low kick sinistro dell'avversario subito parato da Federico e con una sventola destra prontamente schivata che porta Francesco a sbilanciarsi in avanti permettendo al nostro pugile di reagire con velocissimi pugni e con un pronto clinch difensivo.
L'irruenza di Federico viene subito richiamata dall'arbitro.
L'azione riprende con un bellissimo High kick destro e l'immancabile side kick appena l'avversario cerca di riavvicinarsi .
Vista la situazione Francesco tenta di reagire con un potente low kick sinistro, subito schivato, che lo sbilancia in avanti e permette la reazione fulminea con un preciso low kick sulla gamba.
L'azione continua ma, pur combattendo bene, Francesco non riesce a portare l'incontro sulla mischia; i suo potenti colpi circolari vanno spesso a vuoto e i colpi veloci e diretti di Federico lo spingono spesso o fuori dalla materassina o a sbilanciarsi obbligandolo ad una reazione scoordinata.
Presto Francesco, frustrato per gli innumerevoli colpi andati a vuoto e per i continui attacchi veloci e precisi del nostro atleta, inizia ad tentare manovre che gli aprono maggiormente la guardia e permettono a Federico di approfittare della situazione.
Poco c'è da dire sulla disparità tecnica, Francesco colpisce con irruenza e sbilanciandosi in ogni singolo colpo mentre Federico rimane pulito e controllato ma non per questo poco efficace.
Nel mio modesto cartellino, tale round se lo aggiudica categoricamente Federico che è riuscito a non cascare nella mischia ma che ha mantenuto un combattimento pulito e veloce.


2 round
Il secondo round inizia con un'inaspettato middle sinistro che costringe l'atleta Francesco a lasciare spazio all'iniziativa della furia di marinella.
Precisi e diretti colpi di calcio bloccano l'avvvanzata dell'avversario e lo costringono fuori dal tatami, inoltre la strategia non cambia: Francesco cerca di avanzare e di colpire con potenti colpi circolari al fine di costringere Federico alla schermaglia, ma prontamente i continui movimenti di schivata, di parata e di clinch permettono al nostro atleta di scaricare precisi e controllati colpi
sull'avversario.
Palesemente Francesco è demotivato e non riesce a capire dove sbaglia e cerca di reagire con l'irruenza e con sventole che inevitabilmente vanno a vuoto e lo costringono a sbilanciarsi.
Anche il secondo round vede una netta suoperiorità dell'atleta sarzanese che, conscio di portare a casa il mech, continua nella sua opera di schermaglia.

Presto giunge il verdetto la vittoria è stata data all'angolo Blu Federico Pasquali

Roberto "Boxe" Castiglione VS Francesco Gaina
Purtroppo tale incontro non ha avuto luogo e Roberto vince per il ritiro dell'avversario.
Vista la situazione i nostri atleti decidono di combattere tra di loro in un incontro di MMA Light.
1°round

Anche se l'incontro era amichevole, l'adrenalina trattenuta da Roberto "Boxe" Castiglione si è riversata tutta nel primo round proponendo azioni molto spettacolari.
Anche in questo caso l'esperienza tecnica di Federico si è fatta sentire e ha permesso di vedere alcune tecniche di lotta a terra abbastanza interessanti, pur mantenendo la continuazione del movimento.
Bellissimo l'O-goshi di Roberto ai danni di un Federico costretto a mettersi subito ai ripari e a reagire velocemente a terra liberandosi da una situazione disperata.

2° Round
Come nel precedente i due atleti non si sono risparmiati nulla e tra spettacolari takedown (classico Headlock di Federico e numerosi doubleleg da ambo le parti) si è potuto assistere alla spettacolare
tecnica del twister

Dopo questa spettacolare esibizione, giustamente i due atleti vengono entrambi premiati con una medaglia ma per la foto di gruppo bisogna aspettare.

venerdì 1 luglio 2011
Incontro Light Fede e Roberto
Domani ci si trova alla 12:50 alla palestra Energy per partire tutti insieme...
mercoledì 29 giugno 2011
Foto anno 2010-2011
Questa squadra ha bisogno di una foto x concludere l'anno 2010-2011 invito tutti a partecipare x la foto..
Sono invitati anche coloro che è da secoli che non si fanno vedere...
Ovviamente niente magliette (viva il buzzo)...
Per Alan:
Per l'incontro bisogna cercare di convincere Evan a partecipare alla foto
Sono invitati anche coloro che è da secoli che non si fanno vedere...
Ovviamente niente magliette (viva il buzzo)...
Per Alan:
Per l'incontro bisogna cercare di convincere Evan a partecipare alla foto
martedì 28 giugno 2011
Immagine in La squadra
è ancora da completare ma per il momento se clicchi sulla caricatura vi è l'immagine in dimensione originale.
Magia dell'HTML
Magia dell'HTML
domenica 26 giugno 2011
Iscriviti a:
Commenti (Atom)

